Nutrizione – colazione n° 2 – dolce e proteica

Oggi propongo una colazione adatta ad ogni sportivo, che tu sia un ciclista, un podista, un lanciatore del disco, un calciatore, insomma una dieta proteica ricca di fibre e sopratutto buona.

Oggi ti propongo Yogurt Greco 0% , con fiocchi di avena integrale, marmellata e frutta.

GLI INGREDIENTI PER LA COLAZIONE PROTEICA

In un precedente articolo ho parlato della carbocycling. Questa è una colazione perfetta da alternare con un altra che posterò nei prossimi giorni, per permettere una rotazione degli alimenti e dei carboidrati ideale per mantenere una dieta carbocycling.

Ingredienti :

- 170gr Yogurt Greco Magro

- 90gr  Fiocchi di Avena Integrale

- 1 cucchiaio marmellata biologica

- 100gr fragole fresche biologiche

COME PREPARARE QUESTA COLAZIONE PROTEICA?

E' una ricetta molto semplice da realizzare proprio perché gli ingredienti sono pochi, vediamo insieme la procedura per realizzarli :

Prendi una tazza bella grande, quella classica da colazione, tipo scodella per intenderci. La posi sulla bilancia ed aggiungi 90gr di fiocchi d'avena integrali. Per ammollare i fiocchi ci aggiungi un pochino di acqua tiepida ed attendi 2/3min. Poi aggiungi 170gr di Yogurt Greco magro 0% ed amalgami lo yogurt con i fiocchi d'avena. Quando è tutto ben amalgamato aggiungi un cucchiaio di marmellata e mescoli nuovamente. 

Ora che hai preparato la ciotola, prendi 100gr di Fragole (ma puoi usare qualsiasi altro frutto), le lavi bene sotto l'acqua corrente e poi procedi con lo sminuzzamento.

Ora puoi versare le fragole nella ciotola  e goderti questa splendida colazione che potrai accompagnare ad una tazza di thè e, mi raccomando, un bicchiere di acqua e spremuta di limone.

Lascia un commento